Giovedì 16 Novembre – ore 15,00 – sala civica di Vago

EDUCAZIONE ALLA SALUTESchermata del 2017-11-14 14-43-52
Training autogeno, benessere fisico e psicologico: come rilassarsi nella vita quotidiana
dott. Clelia Cavedini e dott. Elena Bersan

Quante volte ci siamo detti “Non ce la faccio più, mi sento nervoso e ansioso” oppure “Se solo riuscissi ad essere un po’ più calmo!”, “Vorrei saper gestire meglio le mie emozioni” o ancora “Non riesco a dormire bene”? Il Training autogeno ci aiuta in questo e in molto altro. Questa tecnica risulta molto utile nel controllo dell’ansia e dello stress, nella gestione delle emozioni, nell’insonnia, emicrania, asma, ipertensione, attacchi di panico e in alcune patologie con base psicosomatica come colite, gastrite, eczema, iperidrosi e altre ancora. Gli ambiti di applicazione sono molteplici e non sono legati solo all’aspetto clinico, ma riguardano tutte quelle situazioni che richiedono il raggiungimento di alti livelli di concentrazione come il lavoro, lo studio e lo sport. L’argomento trattato è di estrema attualità, in una società che ci costringe a sostenere ritmi di vita a volte troppo frenetici. Riuscire a ritagliare del tempo per se stessi, banalmente anche solo dieci minuti al giorno, può portare a grandi benefici”.

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